
Gli amministratori e i dipendenti di Aleandri S.p.A. e delle altre Entità (Società, Consorzi, Joint Ventures) della Società Aleandri (“Amministratori e Dipendenti”) sono i principali destinatari del Codice Etico: devono attenersi ai principi ed agli standard di comportamento riportati, ispirando i quotidiani comportamenti aziendali.
Anche tutti coloro che a vario titolo (partner, fornitori, prestatori di servizi, consulenti, ecc.) collaborano con la Società Aleandri sono tenuti al rispetto delle norme del presente Codice Etico nelle parti loro applicabili.
In nessun caso il perseguimento dell’interesse della Società può giustificare una condotta contraria alle leggi vigenti ed alle regole del presente Codice. Il Codice Etico si configura infatti come strumento di garanzia e di affidabilità, a tutela del patrimonio e della reputazione della Società.
Gli organi preposti sovrintendono al rispetto del Codice Etico da parte di tutti i destinatari.
Il Codice Etico e il Modello organizzativo costituiscono un complesso di norme alle quali il personale dipendente di una società deve uniformarsi anche ai sensi di quanto previsto dagli artt. 2104 e 2106 c.c. e dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) in materia di norme comportamentali e di sanzioni disciplinari