ITA  ENG

Profilo

Modello organizzativo D.Lgs. 231/01

Aleandri Spa si è dotata da diversi anni di un modello organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 che disciplina la responsabilità delle società per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato.

Trasparenza, correttezza, onestà e riservatezza sono i valori che caratterizzano l’attività dell’azienda nei suoi rapporti con clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari, soggetti pubblici e privati.

Tutti i dipendenti conoscono e si attengono alle regole e alle linee guida riassunte nel Codice Etico Aziendale, assumendo quotidianamente una condotta conforme, improntata ai valori di franchezza e correttezza nelle relazioni con il mercato.

Il Codice Etico e il Modello costituiscono un complesso di norme alle quali il personale dipendente di una società deve uniformarsi anche ai sensi di quanto previsto dagli artt. 2104 e 2106 c.c. e dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) in materia di norme comportamentali e di sanzioni disciplinari.

Aleandri Spa ha istituito e nominato uno specifico organismo societario (Organismo di Vigilanza, OdV) con il compito di vigilare continuativamente sull’efficace funzionamento e sull’osservanza del Modello organizzativo, nonché di curarne l’aggiornamento, proponendo al Consiglio di amministrazione modifiche e/o integrazioni in tutti i casi in cui  ciò si renda necessario.

In data 6 aprile 2016 è stato nominato il nuovo Odv di cui fanno parte:

Avv. Rossana Vitone (Presidente)

Dott. Ruggiero Pierno (Componente)

Ing. Michele Vitucci (Componente)